RIPARTO A SETTEMBRE
Settembre è quel mese dell’anno che rappresenta la ripartenza un po’ per tutti, ed è per questo il momento dove vengono impostati nuovi obiettivi e nuovi propositi.
Non esiste in realtà un momento “giusto” per ricominciare e ristabilire un equilibrio magari perso durante le vacanze, perché, se ci pensiamo, ogni momento è buono.
Non dobbiamo assolutamente farci prendere dall’ansia di dover “correre ai ripari”, perché tutto si può fare con il tempo e la tranquillità necessaria, senza dover adottare soluzioni drastiche e stressanti.
- Ritrovare energia e concentrazione: ripartono le attività, il lavoro, e si rimette in moto la routine quotidiana. Abbiamo quindi bisogno di caricarci della benzina giusta, abbiamo bisogno di nutrire il nostro corpo adeguatamente e di prepararlo con anticipo anche ai prossimi mesi ed ai relativi cambiamenti.
- Ripristinare una regolarità: ricominciamo a programmare spesa, pasti, per aiutarci a rientrare nell’ordine delle idee, senza vivere le giornate con pesantezza ed ansia.
- Scegliere la giusta attività: non è importante soltanto l’alimentazione, ma anche il movimento. Ricerchiamo qualcosa che ci piaccia, che ci motivi, da seguire con costanza.
- Ripartire da piccoli gesti quotidiani: non ci sono molte spiegazioni, se non che faranno la differenza!
